statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
A Ischitella, il IV Raduno dei bandisti del Gargano
 

E’ giunto alla sua quarta edizione il "Raduno dei Bandisti del Gargano", l’evento organizzato su iniziativa del Maestro Antonio Falco e del Corpo Musicale Cittadino "Pietro Giannone", in collaborazione con le Ferrovie del Gargano e con il patrocinio del Comune di Ischitella. La manifestazione, in programma per domenica 7 settembre 2014, quest’anno vedrà arrivare nel centro garganico oltre 200 musicisti provenienti da tutto il promontorio.

Si partirà alle 17 dalla palestra della scuola elementare di Ischitella dove i bandisti si ritroveranno per indossare tutti la stessa uniforme, firmata "raduno del bandista", e per suonare tutti insieme la stessa musica. Un esercito di musicisti sfilerà per le vie cittadine dando vita ad un concerto itinerante che porterà nel paese la tradizione della musica bandistica.

Il momento più alto della manifestazione si raggiungerà nella suggestiva piazza diIschitella dove dalle 19,30 confluiranno tutti i musicisti per eseguire, sotto la direzione del Maestro Antonio Falco, alcuni dei più celebri brani bandistici. La serata proseguirà sempre all’insegna della musica con l’esibizione di cinque band emergenti del territorio.

Accolto ogni anno da una notevole affluenza di pubblico, il "Raduno dei Bandisti del Gargano" è ormai diventato un appuntamento fisso del calendario degli eventi garganici.

Oltre ad offrire una giornata di buona musica a cittadini, turisti, appassionati e simpatizzanti, l’evento rappresenta anche l’occasione per apprezzare la qualità e la validità delle bande locali che sono l’espressione della forte identità del territorio e che rientrano in quell’immenso patrimonio storico e culturale del Gargano che va salvaguardato e valorizzato.

  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.